Username: Password:
  Create an account Home  ·  Game Manager  ·  Forums  ·  Your Account  
Login
Username

Password

Don't have an account yet? You can create one.

Site Sections
· Home
· Game Manager
· Forums
· Private Messages
· Your Account

Game Manager
· Your games
· Waiting games
· Create new game
· Running games
· Completed games

Recent News

MaBiWeb: Forums

MaBiWeb :: View topic - Piccoli appunti...
 Forum FAQForum FAQ   SearchSearch   UsergroupsUsergroups   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Piccoli appunti...

Post new topic   Reply to topic    MaBiWeb Forum Index -> Italian forum
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ciaci

PostPosted: Thu Apr 13, 2006 9:11 pm    Post subject: Piccoli appunti... Reply with quote

Secondo il mio modesto parere, nella home page sposterei la sezione Who's Online sotto le Recent News per dare più visibilità agli MP arrivati e lasciare lo spazio ai prossimi giochi implementati ;)

Poi ho notato che gli MP arrivati rimangono visibili anche se sono già letti e questo mi crea un po' di confusione perchè non so mai se ne devo ancora leggere uno oppure li ho già letti tutti: non si potrebbe fare in modo che il contatore si azzeri quando il messaggio è stato letto?

Per concludere:
Samurai - quando apro il log, per chiuderlo devo cliccare su reload from DB giusto? Potrebbe non essere intuitivo per tutti.
Può avere senso riportare sulla scheda del giocatore quante tiles ha ancora da pescare?

Per il resto mi pare che tutto giri molto bene, anche Samurai si sta assestando molto bene ed è un gran piacere giocarci con questa interfaccia..... ora vado a fare la mia mossa a Tikal su Spielbyweb ..... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :)
Back to top
View user's profile Send private message
MaBi
Site Admin

PostPosted: Fri Apr 14, 2006 2:14 pm    Post subject: Re: Piccoli appunti... Reply with quote

Quote:
Poi ho notato che gli MP arrivati rimangono visibili anche se sono già letti e questo mi crea un po' di confusione perchè non so mai se ne devo ancora leggere uno oppure li ho già letti tutti: non si potrebbe fare in modo che il contatore si azzeri quando il messaggio è stato letto?

Ovviamente tutta la parte di forum/PM/ecc. non l'ho fatta io, e vorrei metterci le mani il meno possibile (che lo scopo di prendere una cosa gia' fatta era proprio questo, anche se la scelta di PHP-Nuke e' stata un grossissimo errore, che prima o poi mi costera' caro). Comunque ho visto che il contatore si azzera se salvi i messaggi nella Savebox (io faccio cosi').

Quote:
Samurai - quando apro il log, per chiuderlo devo cliccare su reload from DB giusto? Potrebbe non essere intuitivo per tutti.

No, non e' necessario 'chiuderlo', in fondo al log c'e' la normale visualizzazione della partita dove puoi fare le tue mosse come al solito.

Quote:
Può avere senso riportare sulla scheda del giocatore quante tiles ha ancora da pescare?

Si', non so quanto effettivamente serva ma costa ben poco farlo e infatti pensavo di aggiungerlo.

Quote:
Per il resto mi pare che tutto giri molto bene, anche Samurai si sta assestando molto bene ed è un gran piacere giocarci con questa interfaccia.....

Grazie, Samurai e' stato semplicissimo da implementare come meccanica di gioco ma un incubo come grafica. Fortuna che Ignazio (frarobertooo) mi ha dato una grossa mano, facendo lui in pratica sia le mappe che le tessere che le statuine (cioe' tutto :)). Comunque mai piu' giochi con mappe di forma bizzarra, solo rettangoli d'ora in poi :).
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
frarobertooo

PostPosted: Sat Apr 15, 2006 12:27 pm    Post subject: Re: Piccoli appunti... Reply with quote

MaBi wrote:
Fortuna che Ignazio (frarobertooo) mi ha dato una grossa mano, facendo lui in pratica sia le mappe che le tessere che le statuine (cioe' tutto :)). Comunque mai piu' giochi con mappe di forma bizzarra, solo rettangoli d'ora in poi :).

Ma come, non volevi implementare Sunda to Sahul? :D
Cmq ribadisco che il mio apporto è stato solo "estetico" e che il grosso lavoro di digitalizzazione te lo sei sgroppato tu.
Aloah
frarobertooo
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    MaBiWeb Forum Index -> Italian forum All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum